Amici 23, arriva la verità di Mew: ecco perché ha abbandonato la scuola

Benna Cicala
Benna Cicala • 22 gen 2024 •  3'
Amici 23, arriva la verità di Mew: ecco perché ha abbandonato la scuola

Che Mew e Matthew hanno lasciato Amici 23 ormai è cosa nota. Dopo la conferma della produzione, finalmente arrivano le prime verità sull’abbandono direttamente dalla voce di Mew: ecco le motivazioni.

Tabella dei Contenuti

Ormai è cosa abbastanza nota, Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di  Amici 23 il 9 gennaio 2024.

Prima del post ufficiale della trasmissione in rete era circolata una foto dei due cantanti mentre si apprestavano a prendere un taxi alla stazione Tiburtina.

Una situazione che aveva messo subito in allerta i fans dei due giovani cantanti viste le rigide regole del talent che vietano di lasciare la casetta.

Tante le ipotesi fatte in questo periodo, ma ne Mew ne Matthew ne tanto meno la trasmissione hanno dato ulteriore spiegazione in merito fino ad oggi.

Proprio nelle ultime ore Mew è riapparsa sui suoi social spiegando finalmente cosa sia accaduro.

Ecco tutte le novità a riguardo.

Amici 23, arriva la verità di Mew: ecco perché ha abbandonato la scuola

Lo scorso 9 gennaio 2024 nella puntata del pomeridiano di Amici si è assistito all’abbandono della trasmissione da parte di due ragazzi molto amati dal pubblico, Mew e Matthew.

La produzione ha annunciato l’abbandonato il reality per motivi personali a cui non si è aggiunta alcuna ulteriore comunicazione.

Nelle ore precedenti l’abbandono erano circolate in rete  alcune foto che ritraevano Mew e Matthew, mentre salivano su un taxi alla stazione Tiburtina di Roma.

In un primo momento tante sono state le ipotesi sull’abbandono, addirittura arrivando a pensare che la ragazza fosse incinta.

Ma ora  Mew fa chiarezza direttamente dal suo profilo Instagram. La cantante in un video pubblicato sui social racconta la sua debolezza.

Da qualche anno soffre di attacchi di panico e depressione che si sono risvegliati durante la trasmissione.

 

Un disturbo che l’ha spinta più volte anche a non mangiare. Le sue parole sono molto toccanti e rivelano una grande fragilità ma anche un gran bisogno di aiuto.

Questa sofferenza l’ha spinta a prendere la decisione di lasciare il programma , perché come sottolinea lei stessa:

"i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, giorno dopo giorno, nonostante l’amore di tutti voi e delle persone anche all’interno del programma."

Amici 23, Mew e il suo amore per Matthew

Non mancano parole per il suo Matthew che non l’ha abbandonata in questa decisione decidendo anche lui di lasciare il programma.

Mew nel video postato su Instagram non manca di lanciare una frecciatina a coloro che hanno messo in giro la voce che fosse incinta.

 “Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo. L’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta ma comunque travolgente.

E la cantante aggiunge che farà di questo suo dolore un’ancora di salvezza per fare musica.

Belle parole anche per Maria De Filippi

Mew nel video postato su Instagram ha voluto dedicare belle parole anche a Maria De Filippi:

“Maria è una donna incredibile che mi ha aiutato e sostenuta in qualsiasi momento. Mi ha dato l’appoggio di cui avevo bisogno” ed aggiunge che la porterà sempre nel cuore.