Amici 23, Martina esce ed è polemica: “Pur di tenere Mida, Petit e Holden state facendo fuori i migliori”

Chiara Turano
Chiara Turano • 6 mag 2024 •  3'
Amici 23, Martina esce ed è polemica: “Pur di tenere Mida, Petit e Holden state facendo fuori i migliori”

L'uscita di Martina finita al ballottaggio con Mida a scatenato i fan di Amici 23 non concordi con la decisione dei giudici vista la sua bravura e tecnica. Secondo molti, Petit, Holden e lo stesso Mida non sarebbero all'altezza della cantante: ecco cosa hanno detto sui social.

Tabella dei Contenuti

Amici 23 è quasi arrivato al traguardo e mentre sta per chiudersi il cerchio sui finalisti di quest’ultima edizione, l’eliminazione di Martina dal serale ha suscitato un bel po' di polemiche.

La cantante nella squadra capitanata dai maestri Anna Pettinelli e Raimondo Todoro, pur avendo una voce spettacolare e una tecnica invidiabile, purtroppo non è riuscita a conquistare il pass per la semifinale di domenica 12 maggio 2024.

Martina ha perso al ballottaggio contro Mida salvato da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, i giudici scelti da Maria De Filippi per questo serale.

 

Un verdetto quello dei tre giurati che ha scatenato le polemiche dei fan del reality molto attivi sui social. 

Molti seguaci del talent show hanno manifestato la loro contrarietà all’eliminazione di Martina tirando in ballo Holden, Mida e Petit, a loro dire non meritevoli di essere arrivati alla semifinale al posto della cantante.

Amici 23, annullato il guanto di sfida della Cuccarini: perché Holden ha rifiutato

I fan della scuola più spiata d’Italia hanno avuto da ridere sull’eliminazione di Martina e sulla permanenza nel reality di Mida, Petit e soprattutto Holden.

Proprio quest’ultimo, durante la puntata di Amici 23 andata in onda il 4 maggio 2024, si è reso protagonista di un siparietto che ha fatto sbottare non solo i sostenitori del programma, ma anche molti telespettatori. 

Durante la settimana la Cuccarini aveva assegnato ad Holden un guanto di sfida contro Mida che il cantante aveva accettato senza esitazione.

Una volta in studio, però, al lancio del guanto da parte di Lorella, il cantante si è tirato indietro motivando il suo rifiuto con una confessione che ha infastidito e non poco la maestra, ma non solo. 

Holden ha rivelato di non essere riuscito a prepararlo perché la realizzazione del suo primo EP lo ha impegnato molto.

Da qui la risposta della Cuccarini che ha tenuto a precisare che anche gli altri cantanti hanno lavorato tanto sull’EP, quanto sulle esibizioni da portare in puntata.

“Pur di tenere Mida, Petit e Holden state facendo fuori i migliori”, i fan sbottano dopo l’uscita di Martina

Insomma, una serata che ha lasciato l’amaro in bocca ai fan del reality ormai agli sgoccioli. 

Pur di far continuare Mida, Petit e Holden state facendo fuori i migliori. Trovo assurdo che Martina sia stata eliminata. Spero almeno che Malgioglio mantenga la parola, scrivendole una canzone per Sanremo. Lo merita! Temo però la prossima sarà Sarah…, ha tuonato un utente su X.

Non mancano neppure le polemiche contro Malgioglio, Giuseppe Giufrè e Michele Bravi:

Sono i giudici più incompetenti di sempre, che Petit, Mida e Holden siano ancora lì è uno scandalo. I 4 finalisti dovevano essere Sarah, Marisol che deve essere il primo posto e poi Dustin e Martina, ora dovrà uscire Mida e uno tra Petit e Holden, ha commentato un altro.

E poi ancora: