Amici 23, slitta la data di inizio del serale: ecco quando ci sarà la prima registrazione

Chiara Turano
Chiara Turano • 28 feb 2024 •  3'
Amici 23, slitta la data di inizio del serale: ecco quando ci sarà la prima registrazione

Amici 23 entra sempre più nel vivo in attesa della fase successiva del programma. Consegnate le maglie d'oro, ora l'attesa è tutta per il serale la cui data è stata però posticipata: ecco la data di inizio e quando ci sarà la prima registrazione.

Tabella dei Contenuti

Amici 23 entra sempre più nel vivo di settimana in settimana. Mentre gli alunni sono in attesa di conoscere il loro destino, cresce l’attesa per l’inizio del serale.

Dopo l’accesso alla seconda fase del talent show di Dustin, Marisol, Holden, Gaia e Martina nella puntata speciale di domenica 25 febbraio i professori hanno deciso di consegnare la maglia oro anche a Petit, Mida e Lucia

Cresce però la preoccupazione in vista di nuove eliminazioni. Per chi non lo sapesse, non tutti i ballerini e i cantanti della scuola potranno coronare il sogno di arrivare al step più importante del programma. 

Il serale rappresenta il culmine del percorso svolto dagli allievi all’interno della scuola più spiata d’Italia e i fan del talent show sono curiosi di sapere chi arriverà fino in fondo.

Ad ogni puntata del serale di Amici 23, in onda sabato in prima serata su Canale 5, un allievo dovrà lasciare il programma fino alla finalissima in cui sarà eletto il vincitore.

Una volta terminato il “pomeridiano”, nelle passate edizioni, si dava subito il via alla fase successiva del programma.

Quest’anno invece non sarà così. Ma cosa potrebbe cambiare? Scopriamo insieme gli ultimi aggiornamenti sulla data di inizio del serale.

Amici 23, slitta la data di inizio del serale: ecco quando ci sarà la prima registrazione

Stando alle ultime anticipazioni spifferate su X da Amici News, terminati gli appuntamenti con il daytime di Amici 23, ci sarà una piccola interruzione del talent show. Contrariamente a quanto ipotizzato, quindi, la data del serale salta.

La registrazione dell’ultima puntata di Amici 23, in onda domenica 10 marzo 2024, è prevista per il 5 marzo e il serale si pensava potesse partire subito dopo, il 16 marzo, ma non sarà così.

La prima registrazione del serale di Amici 23 è prevista per il 21 marzo, mentre il serale partirà ufficialmente sabato 23 marzo 2024.

 

Amici 23, cosa accadrà in attesa del serale?

A questo punto una domanda sorge spontanea: se la data di inizio del serale è quella del 23 marzo 2024 cosa accadrà durante la pausa che va dalla fine del pomeridiano di Amici 23 fino al prossimo sabato?

Volendo ricapitolare, le prossime tappe prima dell'inizio del serale saranno quelle riportate nel profilo ufficiale X di Amici News di seguito riportate.

 

Allo stato attuale, gli autori del programma e Maria De Filippi non hanno dato ancora comunicazioni al riguardo anche se il tempo in più servirà sicuramente per dare ai ballerini e ai cantanti l’opportunità di prepararsi al meglio in vista del serale, quando le sfide da affrontare saranno tecnicamente più difficili, da richiedere una preparazione più adeguata.

Amici 23, chi è il primo giudice del serale

Mentre i prof Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Alessandra Celentano a breve completeranno l’assegnazione delle maglie d’ora, altri dettagli sul serale di Amici 23 sono già noti. 

Nei giorni scorsi il primo giudice del serale è stato ufficializzato, si tratta di Cristiano Malgioglio.

Nel corso di una puntata di Domenica IN il conduttore il personaggio televisivo, già giudice nelle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi ha confermato la sua presenza al serale ai microfoni di Mara Venier. 

Nulla si sa invece sui nomi degli altri giudici che affiancheranno Malgioglio in questa nuova avventura.