Angelina Mango, continua a brillare: prima nella terza serata e nella serata cover omaggerà il padre

Benna Cicala
Benna Cicala • 9 feb 2024 •  3'
Angelina Mango, continua a brillare: prima nella terza serata e nella serata cover omaggerà il padre

Angelina Mango miete un successo dietro l'altro: prima nella classifica della terza serata, nella serata cover omaggerà il padre con La Rondine.

Tabella dei Contenuti

Angelina Mango è sicuramente una delle regine indiscusse del Festival di Sanremo 2024.

La cantante uscita da Amici di Maria de Filippi lo scorso anno partecipa alla kermesse sanremese portando "La noia".

 

I bookmaker la danno come possibile vincitrice e intanto nella terza serata si è aggiudicato il primo posto in classifica.

Nella serata delle cover, che prenderà il via il 9 febbraio 2024, la bella Angelina omaggerà il padre Mango.

Scopriamo i dettagli di questo meraviglioso pensiero.

Angelina Mango, continua a brillare: prima nella terza serata e nella serata cover omaggerà il padre 

Continua il momento magico di Angelina Mango, con al sua canzone La noia non ha fatto ballare solo l’Ariston.

La giovane artista, in gara al Festival di Sanremo, ha mostrato tutta la sua emozione per il calore ricevuto dalla gente che ha mostrato apprezzamento per la sua esibizione.

Ha vinto Amici 22 e tutti la lanciano verso la vittoria finale di Sanremo 2024, dalle radio alla critica ai giornalisti.

Stasera 9 febbraio avrà davanti a se un altro scoglio da superare: ha deciso infatti durante la serata cover di omaggiare suo padre Pino Mango tragicamente scomparso nel 2014 sul palco.

La ragazza infatti, canterà "La rondine"

"Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato quando ho deciso quale canzone cantare". 

Angelina Mango, ecco perché la scelta del La rondine

Angelina Mango nella serata cover accompagnata dal quartetto d'archi di Roma renderà omaggio ad uno dei gradi della musica italiana, suo padre Pino Mango portando sul palco dell’Ariston "La rondine".

La ragazza prima di scegliere con cura il pezzo da portare, aveva da prima pensato di realizzare un medley delle canzoni del padre ma poi ha capito che era giusto scegliere La rondine.

“Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza di mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando in studio, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l'occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento.”

Il pianoforte e la sua voce hanno fatto il resto.

Il significato del La Noia 

Per quanto riguarda la canzone in gara al 74esimo Festival di Sanremo, "La noia", Angelina Mango certamente non si aspettava il primo posto della terza serata.

Si tratta di una canzone particolare realizzata in collaborazione con Dardust e Madame.

Il brano è “la cumbia della noia”, e il testo ribalta la concezione della noia, un sentimento che generalmente viene combattuto.

In questo caso invece viene accolto e usato come trampolino di lancio verso qualcosa di nuovo, insomma un’occasione di rinascita.