Capelli gonfi e crespi difficili da disciplinare o mettere in piega? Ecco 3 acconciature per tenerli a bada con poco

Benna Cicala
Benna Cicala • 5 ott 2023 •  3'
Capelli gonfi e crespi difficili da disciplinare o mettere in piega? Ecco 3 acconciature per tenerli a bada con poco

I capelli gonfi e crespi sono la tua croce? Con la pioggia o l’umidità è difficile tenerli a bada. Ecco 3 acconciature che risolvono il problema alla radice e in poco tempo.

Tabella dei Contenuti

Sudore, pioggia, umidità sono letali per i capelli. Bastano pochi secondi e diventano subito crespi, gonfi e difficili da disciplinare o mettere in piega.

Tenerli a bada diventa quasi un incubo, soprattutto quando non si ha tempo per correre ai ripari o dal parrucchiere.

Chi ama le lunghe chiome sa benissimo come i capelli subiscono lo stress dei raggi solari, del vento e di altri agenti atmosferici, il caldo estivo poi dà il colpo di grazia, insieme alla salsedine. Per questo motivo, è bene nutrirli prima di ogni piega.

Fortunatamente, esistono dei trucchi che se messi in atto di notte possono ridurre il tempo di posa della maschera rivitalizzante per capelli.

Ma quali sono le acconciature a cui è bene ricorrere per rimuovere il problema alla radice? Vediamone subito 3 adatte a tutti i tipi di lunghezze (medie, corte o lunghi) secondo i trend più glamour del momento.

Capelli gonfi e crespi difficili da disciplinare o mettere in piega? Ecco 3 acconciature per tenerli a bada con poco

Gestire i capelli gonfi, poco disciplinati, tendenti a sporcarsi subito, da ora non sarà più un problema. Grazie a 3 acconciature molto amate dalle Vip è possibile avere un look impeccabile anche se i capelli sono crespi e difficili da disciplinare.

La prima acconciatura è un must tra star più in voga del momento e rappresenta un classico sfoggiato di recente anche dall’elegantissima Gigi Hadid durante il Met Gala. Stiamo parlando del mezzo chignon.

L’half bun è l’acconciatura da provare quando siamo indecise se lasciare i capelli liberi al vento o raccoglierli. A suo favore gioca il fatto che si adatta tanto ai capelli lunghi, quanto a quelli di media lunghezza o corti.

È da evitare, invece, sui capelli molto ma molto corti.

Dancer bun, l’acconciatura più chic ed elegante

La seconda delle 3 acconciature consigliate a chi si trova a dover lottare con i capelli crespi, gonfi e ribelli è il classico chignon alto, meglio conosciuto come “dancer bun”.

È ideale per chi vuole acconciare i propri capelli in modo semplice ed elegante, senza cadere nell’eccessività, o quando si vogliono nascondere i capelli sporchi.

Essendo molto chic, sono molte le celebrità italiane che non resistono alla sua raffinatezza. Tra queste spicca senza dubbio Elodie. La cantante non perde occasione per sfoggiarlo spesso e volentieri sul palco (ora ci farete più caso).

Disciplinare i capelli più corti che spuntano dall’acconciatura, i baby hair per intenderci, non è difficile: basta qualche goccia di gel e un pettine preferibilmente a denti larghi da utilizzare solo per mettere a posto i capelli di piccole dimensioni.

Capelli effetto bagnato in pochi secondi

Delle 3 acconciature da noi consigliate i “wet hair” sono sicuramente le più accattivante. Chi non ha mai desiderato esibire sui capelli un effetto bagnato da urlo?

Ricrearlo in pochi secondi è abbastanza semplice. Serve solo del gel a tenuta extra forte e della lacca da usare per dare forma ai capelli.