Tutto pronto o quasi per l'arrivo di Don Matteo 14 sugli schermi Rai: tra conferme e nuovi ingressi entreranno nel cast 3 nuovi personaggi. Ecco di chi si tratta.
Dopo tante indiscrezioni e anticipazioni, iniziano ad arrivare le prime conferme sulla prossima stagione di Don Matteo 14.
La serie debutterà nel palinsesto Rai il 4 aprile 2024, le riprese ancora non sono terminate ma già le novità non mancano.
Dopo il successo della tredicesima stagione, conclusasi con il boom di ascolti il 26 maggio scorso, la Rai scommette nuovamente su Don Matteo.
È tutto vero! 🤩
Sta per arrivare #DonMatteo14, la nuova stagione! 🩵
Prossimamente su Rai1 e RaiPlay! pic.twitter.com/3JDroNu8Pu
— Don Matteo (@DonMatteoRai) February 9, 2024
Una scelta forse per molti scontata, visti gli ascolti della scorsa serie che riconferma la validità del prodotto realizzato da Lux Vide, nonostante siano passati oltre vent'anni dal suo debutto e nonostante il cambio di protagonista.
Si perché la scorsa stagione ha visto il cambio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova.
Ma la serie, che andrà in onda sempre in prima serata sugli schermi di Rai1 vedrà riconferme, addii e nuovi ingressi.
Scopriamo insieme i 3 nuovi personaggi di Don Matteo 14.
Stanno per tornare le avventure di Don Matteo 14: dopo il cambio di testimone da Don Matteo a Don Massimo, le nuove puntate sono quasi pronte a tenere incollati alla TV milioni di italiani.
Le riprese ancora non sono terminate ma l’attesa è già tanta: previste 10 puntate che andranno in onda nel corso di altrettante prime serate su Rai 1.
Il nuovo protagonista sarà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova ma la nuova stagione subirà una parziale rivoluzione del cast.
Arriverà una nuova coppia, il Capitano Diego Martini arriva da Spoleto con l’intento di riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi.
Ma l’impresa sarà ardua perché la donna per sposare un altro, stufa del carattere chiuso e ossessivo-compulsivo di Martini.
Ad interpretare di due nuovi personaggi arrivano Eugenio Mastandrea, che interpreterà il Capitano Diego Martini mentre il PM Vittoria Guidi sarà la 34enne Gaia Messerklinger.
C'è aria di novità nella Caserma dei Carabinieri di Spoleto! 👀 😮
E a fare gli onori di casa è proprio Don Massimo, che ci presenta il nuovo capitano, @eugeniomastran! 🙏🏻 💙
Benvenuto nella #DonMatteoFamily, cosa diranno la nostra capitana Anna e il PM Marco? 🤭 😂#DonMatteo14 pic.twitter.com/SGRHYXZGrV
— Don Matteo (@DonMatteoRai) July 24, 2023
Don Massimo dovrà fare i conti anche con l’arrivo della sorellastra Giulia Mezzanotte interpretata dall’attrice Federica Sabatini.
I due dovranno fare i conti con il passato, riscoprendo la bellezza del loro rapporto fraterno.
Trapelano intanto alcune indiscrezioni sulle nuove puntate di Don Matteo 14. Riconfermata la presenza di Pippo, Natalina e dal maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica.
Nella nuova stagione di Don Matteo 14, ci sarà la presenza di Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
I due in un primo momento sembrava dovessero abbandonare la serie, ma proprio in un post Instagram hanno confermato la loro presenza.
Ecco la risposta ufficiale di Maria Chiara Giannetta e di Maurizio Lastrico, rispettivamente la nostra capitana Anna Olivieri e il nostro PM Marco Nardi... 💬
Chi se lo sarebbe mai aspettato?!? 😮 👀
Scopriamo nel video cosa dicono sulla nuova stagione #DonMatteo14! 🙏🏻 💙 pic.twitter.com/n6VvkCXecl
— Don Matteo (@DonMatteoRai) July 24, 2023
Il bacio tanto atteso tra i due ha fatto registrare un boom di ascolti: 6 milioni 186mila telespettatori, pari al 34,3 per cento di share.
La nuova stagione di Don Matteo 14 è ambientata nel Comune di Spoleto, in Umbria anche se alcune riprese sono state fatte a Roma parrebbe negli studi di Cinecittà.
La regia dei dieci episodi sarà affidata a Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario.