Dopo lo stop della Rai sulla messa in onda di Don Matteo 14, arrivano nuove indiscrezioni direttamente da Nino Frassica alias il maresciallo Cecchini: convolerà a nozze con la sua Elisa?
Dopo il definitivo slittamento di Don Matteo 14 al prossimo autunno, non si fermano anticipazioni e spoiler.
La serie doveva approdare sugli schermi di Rai1 il 4 aprile 2024 in prima serata, ma la messa in onda è stata bloccata.
Per vedere la quattordicesima stagione bisognerà aspettare ancora qualche mese. Si tratta dello stop più lungo dopo Don Matteo 8, cioè due anni e mezzo dall’ultima stagione.
La 13° edizione era infatti iniziata il 31 marzo 2022 e terminata il 26 maggio 2022.
I motivi ufficiali del rinvio sono legati al calcio: grazie ad un accordo con Sky Italia, la Rai trasmetterà in chiaro due partite dei quarti di finale e due di semifinale dell'Europa League.
E qualora in finale arrivasse una squadra italiana questa verrà trasmessa in chiaro.
È arrivata una comunicazione ufficiale alla Caserma dei Carabinieri di Spoleto: ancora qualche mese di attesa e potremo conoscere i nuovi protagonisti di #DonMatteo14! 😮💨🙏🏻💙
Ma vi terremo sempre compagnia con qualche curiosa anticipazione e tanti contenuti divertenti… 👀 🤫 🎬 pic.twitter.com/HWENkYm7YK
— Don Matteo (@DonMatteoRai) March 28, 2024
Ma intanto continuano ad arrivare spoiler e anticipazioni sulle prossime avventure di Don Massimo e del Maresciallo Cecchini.
Quest’ultimo si sposerà? Ecco cosa ha detto Nino Frassica in merito.
Il debutto della nuova stagione di Don Matteo 14 era nell’aria: la Rai dopo aver mandato in onda il trailer ha dovuto modificare il palinsesto facendo saltare la messa in onda della quattordicesima stagione prevista per il 4 aprile 2024 in prima serata su Rai1.
Don Massimo e il maresciallo Cecchini dovranno attendere il prossimo autunno per la messa in onda della quattordicesima stagione.
Il palinsesto Rai dunque è cambiato ma nonostante lo stop non mancano gli spoiler: l’ultimo in ordine cronologico arriva direttamente da Nino Frassica.
In una recente intervista Nino Frassica ha anticipato che il suo personaggio si lascerà indietro finalmente il passato.
Dopo la morte della moglie Caterina, il Maresciallo Cecchini ha ritrovato il sorriso grazie a Elisa, la mamma della capitana Anna Olivieri.
I due dovrebbero convolare a nozze proprio come la coppia Anna e Marco interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Le nozze potrebbero essere celebrate proprio da Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Non solo il matrimonio e i battibecchi con la neo moglie per il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica ma anche un rapporto da costruire con la figliastra Anna Olivieri.
Cambierà anche il rapporto con Don Massimo, nuovo parroco di Spoleto che riuscirà nella nuova stagione a conquistare definitivamente il carabiniere.
Don Matteo 14, nonostante il rinvio promette sorprese e tripli fiori d’arancio: a sposarsi non soltanto il Maresciallo Cecchini ma, come abbiamo detto anche il Pm Nardi ed il capitano Olivieri, che dopo tre stagioni da protagonisti, chiuderanno il cerchio con le nozze.
I due lasceranno il posto alla nuova coppia protagonista formata dal Capitano Diego Martini e dal Pubblico Ministero Vittoria Guidi.
È arrivata una comunicazione ufficiale alla Caserma dei Carabinieri di Spoleto: ancora qualche mese di attesa e potremo conoscere i nuovi protagonisti di #DonMatteo14! 😮💨🙏🏻💙
Ma vi terremo sempre compagnia con qualche curiosa anticipazione e tanti contenuti divertenti… 👀 🤫 🎬 pic.twitter.com/HWENkYm7YK
— Don Matteo (@DonMatteoRai) March 28, 2024
Inoltre l’attrice Nathalie Guetta, alias Natalina, la perpetua di Don Massimo, ha lanciato alcuni spoiler della nuova stagione.
Sul suo profilo Instagram è apparso uno scatto che la ritrae con indosso un abito da sposa, mentre viene portata in braccio dal maresciallo Cecchini.