Grande Fratello, partono i casting per l'edizione 2024-2025: ecco la procedura per candidarsi

Benna Cicala
Benna Cicala • 21 mag 2024 •  3'
Grande Fratello, partono i casting per l'edizione 2024-2025: ecco la procedura per candidarsi

Tabella dei Contenuti

Da lunedì 20 maggio 2024, sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai casting della prossima edizione del Grande Fratello.

Il programma si prevede torni sugli schermi di Canale 5 il prossimo settembre ma diverse saranno le novità.

La prima sicuramente è il cambio location, infatti la casa si sposterà dopo 24 anni dagli studi di Cinecittà a Roma Nord.

Confermata invece la presenza dell’ormai storico conduttore Alfonso Signorini e di concorrenti vip e persone comuni.

Adesso la produzione del programma ha già aperto i casting per l’edizione 2024 2025.

Scopriamo insieme la procedura per candidarsi ad entrare nella casa più spiata d’Italia.

Grande Fratello, partono i casting per l'edizione 2024-2025: ecco la procedura per candidarsi

Tornano i casting per la prossima edizione del Grande Fratello. La riconferma della nuova edizione non è una novità visto che l’annuncio della prossima stagione è stato fatto durante la stessa trasmissione da Rebecca Staffelli. 

Cambia la casa, confermato invece Alfonso Signorini e confermate anche le due puntate settimanali.

Ma come funzionano i casting per la nuova edizione?

 

La procedura è anche quest’anno molto semplice. Essendoci la quota Nip tutti possono provare ad entrare nel cast della casa più spiata d’Italia.

E’ possibile dunque partecipare allo ‘scouting’ del programma e come auto-candidarsi seguendo le indicazioni dei profili ufficiali

La prima modalità prevede la possibilità di sfruttare l’apposita procedura messa a disposizione dal sito ufficiale del reality.

Coloro che vogliono entrare nel cast della prossima edizione devono solo compilare il form di rito e allegando un breve video di presentazione.

Naturalmente la propria capacità comunicativa e la propria storia personale faranno il resto.

Grande Fratello, attenzione allo scouting

Non soltanto autocandidatura dunque, perché gli autori del programma potrebbero scovare i prossimi partecipanti al Grande Fratello anche in maniera indiretta.

Grazie ai canali social del reality  è attiva una costante  attività di scouting fatta dagli autori che potrebbe portare a scegliere in maniera diretta e autonoma i concorrenti del programma.

Attenzione dunque ai direct, ai messaggi di posta e alla casella e-mail.

Come autocandidarsi alla prossima edizione

Se non vuoi attendere che sia il Grande Fratello a chiamarti, come abbiamo detto, basta autocandidarsi sulla pagina ufficiale del programma e seguire poi le istruzioni.

Per autocandidarsi è necessario inserire un indirizzo mail valido, il numero di telefono, il codice fiscale, una foto in primo piano in formato .jpg e di peso non superiore ai 5 MB e poi un video con una breve presentazione di peso non superiore ai 60 MB.