Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno tuona dopo la squalifica: “Un autore mi voleva fuori”

Chiara Turano
Chiara Turano • 18 apr 2024 •  4'
Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno tuona dopo la squalifica: “Un autore mi voleva fuori”

Francesco Benigno racconta la sua versione dei fatti e tuona contro la produzione de L'Isola dei Famosi 2024 accusando un autore di aver premeditato la squalifica. Ecco le parole dell'ex naufrago e cosa è accaduto durante lo scontro con Artur Dainese.

Tabella dei Contenuti

Francesco Benigno non è più un concorrente de L’Isola dei Famosi 2024. Il naufrago è stato escluso dal reality per aver tenuto dei “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”, così recita il comunicato ufficiale diramato ieri da Mediaset.

 

Il naufrago però non ci sta e, intervistato telefonicamente da Fanpage.it, ha detto la sua sulla squalifica dal reality incassata ieri. 

Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno tuona dopo la squalifica: “un autore mi voleva fuori”

La risposta di Francesco Benigno subito dopo la squalifica da L’Isola dei Famosi 2024 non si è fatta attendere.

L’attore siciliano ha voluto in un primo momento chiarire la sua posizione tramite un video social in cui afferma di non aver violato alcun regolamento, accusando gli autori del programma di aver ricevuto un'offerta economica per ritirarsi dal gioco.

E senza peli sulla lingua ha dichiarato durante l’intervista telefonica con Fanpage.it: 

Un autore mi voleva fuori, ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire. Non ho violato il regolamento.

Ma cosa è accaduto nei dettagli?

Isola dei Famosi 2024, la verità di Francesco Benigno sulla squalifica

Secondo l'ex naufrago, Mediaset ha ritrattato l’iniziale comunicazione, quella in cui si parlava del suo ritiro, con il comunicato che annunciava l’esclusione per violazione del regolamento de L’Isola dei Famosi 2024 subito dopo la pubblicazione del suo video sui social, senza però dare prova ai telespettatori dei comportamenti non consoni menzionati nella nota.

Tutto è nato da una discussione tra lui e il naufrago Artur Dainese.

Stando alle parole di Francesco Benigno, il bel modello ucraino non avrebbe gradito la sua nomination e avrebbe iniziato a far il gradasso quando lo squalificato ha precisato che per lui sarebbe stato molto difficile battere i naufraghi finiti al televoto la scorsa settimana, Benigno compreso. 

Una frase di Dainese ha acceso la scintilla:  

Uscirai tu sicuramente

Artur ha poi coperto il suo volto con la mano a mò di sfottò nei confronti di Francesco che ha più volte tentato di togliergliela.

Benigno ha poi raccontato che la situazione è diventata più tesa quando Dainese si è avvicinato a lui. Temendo che si potesse arrivare alle mani, ha così preso un legnetto da terra alzando il braccio, ma senza inveire contro il naufrago. 

Per evitare il peggio e smorzare i toni, si è allontanato da Artur che nel frattempo continuava a stuzzicarlo con toni poco pacati.

Il tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi poco dopo grazie all’intervento di Daniele che è riuscito a fargli fare pace con una stretta di mano.

Il precedente con uno degli autori

Francesco Benigno ha poi raccontato a Fanpage.it il motivo per cui pensa che dietro la sua squalifica da L’Isola dei Famosi 2024 ci sia lo zampino di uno degli autori del reality con il quale aveva avuto un precedente prima dell’ingresso nel cast del programma. 

L’ex naufrago ha rivelato di essere stato sottoposto ad una serie di domande da questo autore, durante un’intervista inconsueta che, a suo dire, nulla c’entravano con il reality.

Addirittura gli avevano organizzato un incontro con uno psichiatra, per farlo passare come un soggetto mentalmente instabile. 

Un tentativo di eliminarlo, secondo Benigno, confermato più in là anche dal Ceo di Banijaay.

Il battibecco con Artur, quindi, sarebbe stata solo l’occasione per farlo uscire dai giochi senza una spiegazione logica.