Quando finisce l’Isola dei Famosi 2024? Tutto sulla data e gli ultimi colpi di scena

Chiara Turano
Chiara Turano • 24 mag 2024 •  3'
Isola dei Famosi 2024, cambia la data della finale

L'Isola dei Famosi 2024 vicina al capolinea: è stata ufficializzata la data della finale. Ecco quando ci sarà l'ultima puntata del reality, i concorrenti ancora in gioco e cosa prevedono i sondaggi sull'eliminato durante la diretta del 26 maggio.

Tabella dei Contenuti

L’Isola dei Famosi 2024 chiuderà presto i battenti. Dopo la partenza non proprio esaltante costellata di infortuni e ritiri, puntata dopo puntata, il reality condotto per la prima volta in assoluto da Vladimir Luxuria ha incassato un insuccesso dietro l’altro, senza mai riuscire a risalire dal fondo.

Un flop quasi annunciato dagli autori del programma che sin dal primo momento hanno storto il naso sul passaggio del testimone da Ilary Blasi alla nuova conduttrice di questa diciottesima edizione del reality.

L’ultima puntata di mercoledì scorso, culminata con l’eliminazione della naufraga Greta Zuccarello, ha tenuto incollati allo schermo circa 1.687.000 telespettatori: il peggiore share mai fatto registrare in 18 anni di permanenza del reality su Canale 5. 

Un vero e proprio disastro, anche se non così grave da costringere la rete a chiudere prima del previsto.

Al contrario, la finale inizialmente fissata per il 4 giugno è stata posticipata di diversi giorni. 

Isola dei Famosi 2024, la data ufficiale della finale

Nonostante il doppio appuntamento settimanale di mercoledì e domenica, L’Isola dei Famosi 2024 non ha recuperato terreno. La Rai ha sempre portato a casa la vittoria scontrandosi con il reality in tutte le dici puntata di messa in onda. 

Eppure l’ultima puntata non è stata anticipata.

Stando a quanto riportato sull’account X di Gabriele Parpiglia, la finale de L’Isola dei Famosi 2024 andrà in onda il 9 giugno.

 

Domenica scopriremo chi si aggiudicherà la vittoria di questa 18esima edizione del reality che sicuramente passerà alla storia per le polemiche nate tra gli autori del programma e il naufrago Francesco Benigno, dopo la sua espulsione, e molti abbandoni volontari di altri concorrenti. 

Intanto, in Honduras sono rimasti 11 naufraghi (Alvina Verecondi Scortecci, Aras Senol, Artur Dainese, Edoardo Franco, Khady Gueye, Matilde Brandi, Samuel Peron, Edoardo Stoppa) e tre new entry (Dario Cassini, Karina Sapsai e Linda Morselli) sbarcati sull’Isola qualche giorno fa.

Chi sarà eliminato nella puntata del 26 maggio 2024

Rimangono ancora 5 appuntamenti prima di scoprire chi tra i naufraghi ancora in gioco si aggiudicherà la vittoria de L’Isola dei Famosi 2024 e di sicuro i colpi di scena non mancheranno.

Il 9 giugno è ancora lontano e i concorrenti in gioco sono ancora numerosi.

Nella puntata in programma il 26 maggio ci sarà una nuova eliminazione. Uno dei cinque naufragli finiti al televoto lascerà per sempre il reality.

Ma chi tra Samuel Peron, Dario Cassini, Artur Dainese, Linda Morselli e Karina Sapsai dovrà abbandonare le bianche spiagge dell’Honduras a pochi giorni dalla finale?

Ancora è presto per dirlo, anche se i sondaggi online sembrano già delineati: Samuel Peron è il preferito dal pubblico social e per lui non dovrebbe essere difficile guadagnare un posto nella finale in programma il 9 giugno, al contrario di Dario Cassini a rischio eliminazione questa domenica. 

Ancora qualche giorno e scopriremo in diretta il verdetto del pubblico da casa.