Domenico Centamore ha spoilerato alcune anticipazioni sulla nuova stagione della fiction Rai e sul suo personaggio: Makari 4 si fara? Rivedremo Peppe Piccionello ancora al fianco di Salvatore Lamanna l'anno prossimo? Ecco le prime indiscrezioni.
La terza stagione di Makari è giunta ormai al capolinea e i fan della fiction Rai ambientata in Sicilia iniziano ad interrogarsi sul suo futuro.
Makari 4 si farà e Piccionello lo rivedremo ancora al fianco di Saverio Lamanna a sbrogliare il bandolo della matassa di nuovi ed intriganti casi? Sono queste le domande che più di tutte tormentano i seguaci della serie.
Il dato certo per il momento è che Makari 3, come le passate stagioni, è stato un vero e proprio successo.
La Rai ha sempre vinto la concorrenza Mediaset con ascolti e share molto alti, probabilmente grazie al cast degli attori, all’ambientazione e alla semplicità dei racconti.
Peppe Piccionello, poi, ha saputo conquistare la fiducia dei telespettatori a mani basse e difficilmente si potrà pensare a una nuova stagione senza il personaggio interpretato da Domenico Centamore.
Anzi, proprio quest’ultimo ha spoilerato alcune anticipazioni su Makari 4 e sulla sua presenza in un’eventuale nuova stagione della fiction da inserire nel palinsesto Rai il prossimo anno.
Scopriamo insieme cosa ha rivelato e se ci sarà Makari 4.
Chi ha seguito Makari 3 sa benissimo come la fiction ispirata ai romanzi e ai racconti del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri sia riuscita a catturare l’attenzione dei telespettatori puntata dopo puntata, fino al gran finale di domenica 10 marzo 2024.
Saverio Lamanna, Piccionello e il suo gruppo sono la vera rivelazione di quest’anno ed è difficile dire il contrario.
Per questo motivo molti ipotizzano un ritorno di Makari 4 nel 2025, pur essendo la decisione rimessa ai vertici Rai che, per il momento, né confermano né smentiscono una nuova stagione della fiction.
Insomma, tutto tace per il momento, anche se su un particolare si ha già la certezza: essendo ogni singolo episodio della serie uno diverso dall’altro, nel caso in cui la Rai decidesse di dare l’ok al Makari 4 sarà molto difficile, per non dire impossibile, ipotizzarne la trama.
In attesa di scoprire se i vertici Rai confermeranno oppure no Makari 4, Domenico Centamore ha spoilerato alcune informazioni preziose sul futuro del suo personaggio Peppe Piccionello.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Showinair.ita l’attore ha rassicurato i fan circa la sua presenza in un’eventuale prossima stagione:
“Accetterei anche una quarta, una quinta e così via”.
Mentre il futuro della fiction è tutto da decidere, Makari 3 si appresta a chiudere i battenti domenica 10 marzo 2024 con l’ultima puntata in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. E già l’attesa per il gran finale di questa sera inizia a farsi sentire.
Ma come finisce Makari 3? Dopo aver visto il promo della puntata di questa domenica, entriamo nei dettagli dei due episodi conclusivi della fiction.
'L'amore non è bello se non è litigarello.'
STASERA alle 21.25 non perdetevi 'La segreta alchimia', l'ultimo episodio della terza stagione di Màkari, solo su Rai 1 e RaiPlay.#Màkari#Màkari3
@RaiUno @RaiPlay #RaiFiction#MIC @regionesicilia @SiciliaFilm pic.twitter.com/oAOpZ6HsgC
— Carlo Degli Esposti (@carlopalomar) March 10, 2024
Stando alle anticipazioni dell’ultima puntata di Makari 3, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) decide condividere con Saverio Lamanna (Claudio Gioè) un soggiorno presso La Segreta Alchimia, un rilassante e chic centro termale, per tirare su il morale all’amico scosso dalle ultime vicende.
Dopo molti ripensamenti, Saverio accetta l’invito ma una volta sul posto si trova implicato nell’ennesimo delitto: Carolina, proprietaria del centro termale insieme al marito Danilo, viene trovata in una pozza di sangue.
La donna viene trasportata d’urgenza in ospedale dove, in coma, lotta tra la vita e la morte.
Convinti che non si tratti di un incidente, Saverio e Piccionello danno il via alle indagini. In realtà, tra le mura de La Segreta Alchimia sono nascosti molti misteri, alcuni da ricondurre al marito di Carolina e all’affascinate Stella, sua collaboratrice.
Ma le sorprese non finiscono qui.
Piccionello invita Suleima al centro termale. Cosa accadrà tra lei e Saverio? Riusciranno a risolvere i loro problemi sentimentali?