Make up impeccabile con le spugnette adatte: ecco le migliori in commercio per un trucco stratosferico

Benna Cicala
Benna Cicala • 6 nov 2023 •  4'
Make up impeccabile con le spugnette adatte: ecco le migliori in commercio per un trucco stratosferico

Non sempre è facile stendere in maniera ottimale il fondotinta, il correttore o altro, ma se usi le spugnette si facilita tutto: ecco le migliori in commercio per un trucco stratosferico.

Tabella dei Contenuti

Chi non sogna di avere sempre un make up perfetto per ogni occasione e in tutti i momenti della giornata?

Per avere un buon make up non bisogna solo pensare ad usare prodotti di ottima qualità ma anche strumenti che ti permettano di rendere la stesura dei prodotti molto più semplice e garantendo una maggiore aderenza alla pelle senza creare macchie.

Ottimi strumenti per rendere il make up perfetto ma anche semplice e veloce sono le spugnette make up che non possono mai mancare nel beauty case di ogni donna.

Grazie a questi piccoli oggetti di forma solitamente circolare è possibile applicare la cipria, il fondotinta, basi per il trucco e ogni altro cosmetico, in maniera accurata e omogenea.

Certamente va detto che non tutte le spugnette in commercio sono uguali ecco perche vanno scelte con attenzione in base alle specifiche esigenze.

In commercio ne esistono di vari modelli, dimensioni alcune riescono a raggiungerei punti più difficili altre servono a rimuovere il trucco in eccesso.

Ma quali sono le migliori spugnette in commercio?

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su come usare le spugnette per il make up visionando insieme il video di ClioMakeup Shop.

Make up impeccabile con le spugnette adatte: ecco le migliori in commercio per un trucco stratosferico

Fino a poco tempo fa molti hanno pensato che per stendere la base per il trucco l’unica alternativa al tradizionale pennello fossero le dita, invece oggi esistono delle apposite spugnette.

Queste sono le migliori alleate se si tratta di stendere il trucco in maniera uniforme ma il suo utilizzo può drasticamente cambiare la beauty routine, aiutando a sfumare il fondotinta e altri prodotti fluidi come il correttore.

Inoltre il loro costo è decisamente molto basso, specialmente online.

Ma in commercio ce ne sono davvero di tanti tipi e marche anche se le più usate sono le spugnette per il fondotinta e le Beauty Blender per correttore.

Il loro uso è davvero molto semplice: basta bagnare la spugnetta sotto l’acqua e poi strizzarla per togliere l’acqua in eccesso, in modo da lasciarla umida.

Va detto che per i prodotti liquidi le spugnette vanno sempre utilizzate da bagnate affinché non assorbano completamente il prodotto stendendolo correttamente sulla pelle.

Se si utilizzano prodotti in polvere meglio utilizzarla da asciutta.

Molto importante è anche la pulizia, che deve essere fatta ad ogni utilizzo al fine di evitare la formazione di batteri. Basta lavarla con acqua e sapone, sfregandola e strizzandola finché l’acqua che ne esce risulta pulita.

Lasciatela asciugare e conservatela in un’apposita custodia.

Ma quali sono le migliori?

In commercio è possibile trovare tantissime spugnette per make up che si differenziano per colore, forma e dimensioni. Ma la scelta dipende molto dal tipo di prodotto che si andrà ad usare.

Ma tra le tante proposte  5 sono state considerate tra le migliori. La prima è quella di Wet n Wild, Makeup Sponge Applicator.

Questa spugnetta è venduta dal marchio Wet n Wild, ha la forma ad uovo ed è fucsia. Usato dal lato a punta aiuta a stendere il prodotto nelle zone difficili mentre la parte piatta aiuta a stendere il prodotto in maniera uniforme sulla restante parte del viso.

Si può usare sia da asciutta che da bagnata a seconda del prodotto.

Make up da star, con queste spugnette: ecco le migliori

Altre Spugnette da trucco considerate tra le migliori sono FILY DUAIU composte da 4 pezzi: 1 pezzo a forma di goccia, 1 pezzo a forma a goccia obliqua e 2 pezzi con fondo piatto.

Hanno colori rosa tenui e sono vendute in un’apposita scatola: sono molte elastiche, non si deformano facilmente e possono essere utilizzate sia bagnate che da asciutte.

Tra le migliori anche la Legami Spugnetta Make Up con forma a clessidra che garantisce un'applicazione uniforme che permette di sfumare il prodotto anche nelle zone più difficili.

Venduta in una simpatica confezione a forma di draghetto e anche un’idea regalo per le amiche.

Ecco un set tra le migliori 

Tra le migliori spugnette in commercio c’è anche Un set con 2 spugnette per trucco marchiate Real Techniques di colore giallo-arancione che possono essere utilizzate sia da bagnate che da asciutte.

Queste non contengono lattice e sono clinicamente testate e pertanto garantiscono  sicurezza anche per le pelli più sensibili.