Rimuovere il make up in maniera facile e veloce è possibile: molte le utilizzano le salviette struccanti. Anche se un uso frequento non è consigliato le migliori in commercio sono della Lidl e costano meno di 1,50 euro. Eccole nel dettaglio.
Non tutti amano le salviette struccanti: alcune sostanze possono irritare la pelle e in più non sono riciclabili.
Però sono delle soluzioni molto pratiche da usare per rimuovere il trucco, soprattutto se si è in viaggio o siamo fuori casa.
Infatti possono essere portate comodamente in borsa e usate all’occorrenza.
Sono pratiche e versatili e non è necessario usare altri prodotti come acqua micellare o detergenti e rimuovono così il trucco in maniera semplice e veloce.
Usate soprattutto da chi va di fretta non tutte quelle in commercio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma quali sono le migliori? Scopriamolo insieme.
Le salviette struccanti sono per molti una vera e propria comodità. Altri invece le considerano non adatte alla pelle per via di alcune sostanze.
Se usate da sole molte non rimuovono il trucco soprattutto quello a lunga durata e waterproof. Inoltre coloro che hanno la pelle sensibile potrebbero essere allergici ad alcuni componenti come profumi, alcol o tensioattivi.
Infine, quelle monouso non sono biodegradabili e dunque creano un alto impatto ambientale.
Ma allora quali acquistare?
Ad aiutarci in questo arriva la rivista tedesca Öko Test, che recentemente ha condotto un’indagine.
Tenendo in considerazione che è meglio moderarne il loro uso soltanto a situazioni di emergenza le migliori sono risultate Cien salviette struccanti vendute da Lidl e Nivea 3 in 1 salviettine struccanti.
Le salviette Cien vendute alla Lidl sono salviette molto ben imbevute e molto efficaci nel rimuovere il trucco senza stressare la pelle.
Non bruciano gli occhi funzionano abbastanza bene, anche il tessuto di cui sono fatte è molto morbido.
Buono il prezzo, solo 1,49 euro e sono di facile reperibilità, molto comode da tenere in borsa o portare in viaggio.
Il marchio Cien venduto alla Lidl non produce solo salviette ma anche creme per il corpo, shampoo, bagnoschiuma, prodotti per truccarsi e struccarsi e tanto altro. E le recensioni presenti sul web dei consumatori esprimono soddisfazione verso tutti gli articoli del marchio.
Acquistini al Lidl 😍😍😍 proviamo di Cien sapone liquido, levasmalto e dischetti di cotone😋🥳 #cien #lidl #saponeliquido #pomegranate #passionfruit #coconut #levasmalto #makeuppads #new #haul #iloveshopping pic.twitter.com/5x44DU460A
— Ilaria Alosa (@IlariaAlosa81) December 30, 2019
Non solo ottima qualità ma anche per i prezzi molto bassi.
Cien, pare sia un’azienda spagnola legata a doppia mandata a Lidl ma i cui prodotti sono presenti anche su alcuni siti di e-commerce.