Sanremo 2024, Amadeus invita Sinner al Festival in maniera inusuale: ecco le sue parole

Benna Cicala
Benna Cicala • 29 gen 2024 •  3'
Sanremo 2024, Amadeus invita Sinner al Festival in maniera inusuale: ecco le sue parole

Sanremo 2024 works in progress: Amadeus vuole Sinner sul palco dopo la storica vittoria degli Australian Open. Ecco le sue parole.

Tabella dei Contenuti

Anche questa volta il presentatore della 74esima edizione del Festival di Sanremo Amadeus spiazza tutti e fa un annuncio importante.

Il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024 vuole Jannik Sinner sul palco dell’Ariston dopo la vittoria degli Australian Open.

Jannik Sinner, in pochissimo tempo è diventato uno degli sportivi italiani più amati del mondo.

 

La vittoria degli Australian Open l’ha ufficialmente consacrato come lo sportivo del momento e pertanto Amadeus ha espresso la sua volontà di ospitare Sinner sul palco del Festival.

Già da tempo circolano voci su un presunto invito del conduttore ma l’ufficialitàa arriva solo oggi in maniera del tutto inconsueta.

Ecco cosa ha fatto Amadeus nelle ultime ore.

Sanremo 2024, Amadeus invita Sinner al Festival in maniera inusuale: ecco le sue parole

Dopo la vittoria degli Australian Open, Jannik Sinner è stato confermato il personaggio sportivo del momento.

 

Tutti lo cercano ma pochi lo trovano visti i suoi numerosi impegni. A cercarlo c’è anche il direttore artistico nonché conduttore di Sanremo 2024 Amadeus che ha più volte palesato la volontà di volerlo come ospite.

Il conduttore è in contatto con l’entourage di Sinner perché dopo la storica vittoria degli Australia Open vuole festeggiarlo davanti a milioni di italiani.

Alte sono le probabilità che riesca a portarlo sul palco in una delle serate del Festival in programma dal 6 al 10  febbraio. Per rincarare  la dose arriva l’invito ufficiale di Amadeus fatto via social.

Sanremo 2024, Sinner probabile l'ospitata al Festival: ecco perchè

Amadeus vuole assolutamente Sinner su palco dell’Ariston e le probabilità crescono di ora in ora.

Il perché è presto detto: per recuperare le energie fisiche e mentali, Sinner dovrebbe rinunciare al torneo Atp 250 di Marsiglia in programma dal 5 febbraio.

Intanto la sua agenda è già ricca di impegni, nelle prossime ore sarà in Italia per godersi l’abbraccio della sua famiglie e dell’Italia intera.

Giovedì 1 febbraio insieme agli altri azzurri di Coppa Davis , Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’incontro previsto a dicembre era stato posticipato a causa delle vacanze invernali dei tennisti dunque per Sinner sarà festa doppia.

Le parole di Sinner

Lo abbiamo detto Jannik Sinner è richiestissimo da tutti. Già nelle scorse settimane era circolata la notizia di un suo invito al Festival di Sanremo 2024.

Il tennista ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera:

“Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio, sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel... Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.

Allora cosa succederà dopo l’invito ufficiale? Attendiamo la risposta di Sinner.