Sanremo 2024, insieme a Fiorello al Festival anche Alessia Marcuzzi: ecco cosa farà

Benna Cicala
Benna Cicala • 27 gen 2024 •  3'
Sanremo 2024, insieme a Fiorello al Festival anche Alessia Marcuzzi: ecco cosa farà

Novità per Sanremo 2024: arriva la bionda Alessia Marcuzzi al Festival insieme a Fiorello. Ecco cosa farà.

Tabella dei Contenuti

Sanremo 2024 scalda i motori per la sua 74 edizione. Dopo l’annuncio dei co-conduttori, dei  cantanti in gara di ospiti e super ospiti, nella mattinata di ieri 26 gennaio 2024, Amadeus ha reso noto anche i duetti dopo le prime indiscrezioni trapelate in questi giorni.

Nel programma dell’amico Fiorello, Viva Rai2 il direttore artistico del Festival ha ufficializzato i duetti della serata cover che andrà in onda il 9 febbraio.

Naturalmente l’annuncio è stato esilarante: Amadeus ha annunciato i duetti direttamente dal suo letto in pigiama.

Il conduttore di Sanremo 2024 in videochiamata con Fiorello ha ufficializzato i nomi dei cantanti che duetteranno con gli interpreti in gara.

Ma le novità non sono finite qua. Fiorello ospite a Tg2 Post ha comunicato ai telespettatori di Rai 2 la presenza di una cocò, ossia di una co-conduttrice: si tratta di Alessia Marcuzzi.

Scopriamo insieme cosa farà la conduttrice di Boomerissima durante la kermesse canora.

Sanremo 2024, insieme a Fiorello al Festival anche Alessia Marcuzzi: ecco cosa farà

Continuano senza sosta gli annunci di Sanremo 2024. E se Amadeus fa annunci in pigiama a Viva Rai2, Fiorello va a Tg2 Post è fa annunci a sorpresa anche per la diretta interessata.

Si perché il conduttore siciliano ha annunciato a Tg2 Post, condotto da Manuela Moreno su Rai2 la presenza di una co-conduttrice durante i giorni di Sanremo 2024.

Viva Rai2 durante le giornate del Festival di Sanremo, cambia orario e cambia location diventando una sorta di Dopofestival, come lo scorso anno.

Proprio perché squadra che vince non si cambia, a Viva Rai2 versione festival di Sanremo 2024 a fianco di Fiorello anche per quest’anno ci sarà Alessia Marcuzzi.

Ma la novità sta nel fatto che la bionda conduttrice è stata arruolata a sua insaputa. Nella trasmissione di Manuela Moreno, dunque Fiorello rivela la presenza di una ‘cocò', una co-conduttrice.

“Spero che tu non abbia preso impegni quella settimana perché speriamo tu sia con noi “.

E poi svela il nome della co-conduttrice di Viva Rai2

“ la grandissima e superfantasmagorica Alessia Marcuzzi. E la cosa bella è che lei ancora non lo sa: lo saprà solo se in questo momento sta guardando la tv o se qualche amico suo sta guardando la televisione e quindi la chiama e glielo dice”.

Sanremo 2024, la Marcuzzi su Instagram conferma la sua presenza

Dopo lo stravagante ed inaspettato annuncio su Sanremo 2024 fatto dall’inarrestabile Fiorello circa la presenza, a sua insaputa, di Alessia Marcuzzi come co-conduttrice di Viva Rai2 versione Festival, la risposta della conduttrice non si è fatta attendere e via social network ha postato un video confermando la sorpresa.

La conduttrice di Boomerissima incredula sottolinea di essere allo scuro di tutto ed aver appreso la notizia sono da telefonate di amici e familiari.

La Marcuzzi infatti pare stesse portando a spasso il cane e in un video pubblicato sul suo profilo Instagram fa sapere che ci sarà.

Fiorello e Marcuzzi di nuovo insieme dopo lo scorso anno

Non è la prima volta che Alessia Marcuzzi e Fiorello conduco Viva Rai2 insieme.

 

In occasione del Festival di Sanremo dello scorso anno, la padrona di casa di Boomerissima lo aveva affiancato nella conduzione in diretta dal glass di Roma.

Ma la novità sarà che l’intera trasmissione sarà in diretta da  Sanremo 2024, l'avventura si sposterà in quel di Sanremo.

Lo studio di Viva Rai2 a Sanremo è stato già allestito in un appartamento di fronte al Teatro Ariston, in un balconcino dirimpettaio a quello del teatro.

Tutte queste novità fanno pensare che ne vedremo delle belle.