Arrivano i primi annunci ufficiali per la prossima edizione del Festival di Sanremo: annunciati al Tg1 i co-conduttori della 74 edizione del Festival. Ecco chi sono.
Sanremo scalda i motori con l’annuncio dei co-conduttori sul red carpet del Tg1.
Il presentatore, come sempre ha scelto il Tg della rete ammiraglia Rai per fare l’annuncio ufficiale.
Il tg si è trasformato un show tanto da rimandare di servizio in servizio l’annuncio dei nomi.
Alla fine però, grazie anche ad Emma D’Aquino il momento è arrivato.
Insieme all’amico Fiorello, Amadeus ha reso note le tre figure femminili che lo nelle serate da mercoledì 7 a venerdì 9 febbraio.
Scopriamo insieme chi sono.
E’ il glass di Viva Rai 2!, il teatro giusto per la presentazione delle co-conduttrici del prossimo Sanremo.
Il direttore artistico Amadeus, insieme all’amico Fiorello, ha infatti annunciato in diretta i nomi delle co-conduttrici per la 74ª edizione del Festival che sarà trasmesso dal 6 al 10 febbraio.
Dallo studio che ospita Viva Rai2! dal Foro Italico a Roma lo showman siciliano, aiutato da Fabrizio Biggio, ha atteso l’arrivo delle prossime co-conduttrici di Sanremo.
L’evento trasmesso in diretta dal Tg1, ha fatto seguito all’annuncio del nome del co-conduttore della prima serata, avvenuto qualche giorno prima, il cantante Marco Mengoni.
Ma andiamo con ordine: nella seconda serata salirà sul palco dell’Ariston Giorgia.
Un ritorno al Festival che lo scorso anno l’ha vista come cantante in gara. Certamente non mancherà qualche sua performace dei suoi brani più celebri.
Giovedì, si punta sul sorriso: ad accompagnare Amadeus per la terza serata ci sarà l’attrice comica siciliana Teresa Mannino.
La simpatica conduttrice, volto storico di Zelig, sarà certamente capace di toccare con leggerezza e forza i temi di stretta attualità.
Quasi sicuramente ci sarà il consueto momento per un suo monologo che farà discutere e parlare.
Il venerdì invece toccherà a Lorella Cuccarini che ritorna sul palco di Sanremo come conduttrice dopo averlo condotto nel 1993 insieme a Pippo Baudo.
La Cuccarini, anche lo scorso anno si è vista su palco del Festival quando con Olly ha proposto nella serata cover una rivisitazione della hit La notte vola.
E per il sabato? Tra la finta sorpresa di tutti, a tenere testa ad Amadeus nella serata finale ci sarà Rosario Fiorello.
Lo showman salirà sul palco dell’Ariston nella serata finale di sabato, tornando a comporre il duo di successo della prima edizione targata Amadeus.
Il conduttore siciliano durante la puntata di VivaRai2! di giovedì 30 novembre, ha dichiarato scherzoso:
«Inutile girarci intorno, ieri sera al Tg1 l'amico del giaguaro ne ha fatta un'altra, ha annunciato le 'co-co' del festival e tra loro c'è un 'co-co' che sono io. Non lo sapevo, i patti erano altri: io chiamo Landini e sciopero contro di lui davanti all'Ariston».
Dopo l’annuncio dei co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo, il 3 dicembre verranno resi noti i tanto attesi nomi dei concorrenti di Sanremo 2024.
Tante le indiscrezioni circolate in queste settimane, ma per le conferme e le smentite bisognerà ancora attendere.
Intanto annunciate le novità nel regolamento soprattutto per le modalità di votazione: accanto al Televoto del pubblico da casa e alla Giuria Sala Stampa, si aggiungerà la Giuria Radio.
Questa sarà composta dai rappresentanti delle più importanti emittente radiofoniche nazionali.
Intanto confermati i nomi dei partecipanti a Sanremo Giovani le cui finali si terranno il 19 dicembre.
Sono stati annunciati tra i 12 finalisti Bnkr44, Clara, Grenbaud, Santi Francesi, Lor3n, Jacopo Sol, Tancredi e Vale LP, Dipinto, Fellow, Nausica e Omini.
I 12 finalisti si sfideranno in una serata dalla quale usciranno i primi 3 classificati che saranno concorrenti di diritto di Sanremo 2024.