La prima serata di Sanremo 2024 del 6 febbraio si è conclusa con la classifica dei 5 migliori artisti in gara stilata dalla Sala Stampa. Loredana Bertè si piazza prima, mentre Alessandra Amoroso non convince. Ecco la top 5 completa.
Sanremo 2024 ha tagliato il nastro di partenza ieri sera e ora si entra nel vivo della gara con i 30 big in gara pronti ad esibirsi più volte nel corso delle cinque puntate della kermesse musicale condotta da Amadeus e accompagnato da Marco Mengoni.
E a fine serata la prima classifica non si è lasciata attendere.
In testa nella prima serata del Festival del 6 febbraio 2024 troviamo Loredana Bertè, con il suo brano “Pazza” già molto ascoltato in streaming, mentre Alessandra Amoroso, per il momento, sembra essere fuori dai giochi.
Contrariamente ai pronostici, la serata di Sanremo 2024 del 6 febbraio è terminata molto prima delle 3 di notte.
Alle 2 Amadeus ha svelato la classifica provvisoria della prima puntata stilata dalla Sala Stampa che vede Loredana Bertè in testa.
Si scrive Loredana Bertè si legge Rockstar 💫#LoredanaBerté #Pazza #Sanremo2024 pic.twitter.com/sDbAHmA9Lf
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
La calabrese, originaria di Bagnara Calabra, svetta su tutti i big in gara con il brano “Pazza”, il più gradito dalla sala stampa in questa 74esima edizione del Festival.
Al secondo posto si piazza l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, nonché figlia di Laura Valente e Pino Mango, Angelina con il brano “La noia”.
La giovane promessa della musica ha letteralmente spiazzato tutti con la sua padronanza del palco pur essendo il suo primo Festival di Sanremo. Buon sangue non mente… verrebbe da dire.
Medaglia di bronzo, invece, per Annalisa con il brano “Sinceramente”. L’altra pupilla del programma di Maria De Filippi è tra le super favorite alla vittoria finale.
Delude invece Alessandra Amoroso fuori dalla classifica dei top 5 della prima puntata di Sanremo 2024.
La Top 5 della Sala Stampa della 1ª serata.
Cosa ne pensate?#Sanremo2024 pic.twitter.com/q4q1TIs0Xl
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 7, 2024
Ma la classifica della prima puntata di Sanremo 2024 non si ferma alle prime tre posizioni.
Al quarto posto della top 5 stilata dalla Sala Stampa si piazza Diodato con il brano “Ti muovi”, mentre Mahmood con la sua “Tuta Gold” conquista la quinta posizione.
Ricordiamo che la classifica della prima puntata del Festival del 6 febbraio 2024 è parziale, dunque, da qui a sabato 10 febbraio, ultimo giorno della kermesse musicale che incoronerà il vincitore di Sanremo 2024, le carte in tavola potrebbero ancora cambiare.
Oltre alla kermesse canora su Rai 1, Mediaset ha mandato in onda Le Iene su Italia 1 e il film In Vacanza su Marte su Canale 5. La 7 invece la trasmissione DiMartedì.
La prima serata di Sanremo 2024 ha tenuto incollati allo schermo ben 10.561.000 milioni di telespettatori, per uno share del 65,1%. Un vero è proprio successo se rapportato agli anni passati.
Nel 2023 la prima serata del Festival è stata seguita da 10.757.000 telespettatori (share 62,4%), nel 2022 da 10.911.000 telespettatori e il 54,7% di share.