Sanremo 2024, seconda serata 7 febbraio: quanto guadagna Giorgia? Ecco il cachet da capogiro

Chiara Turano
Chiara Turano • 7 feb 2024 •  3'
Sanremo 2024, seconda serata 7 febbraio: quanto guadagna Giorgia? Ecco il cachet da capogiro

La seconda serata di Sanremo 2024 in onda il 7 febbraio vedrà Giorgia al fianco di Amadeus. Ma quanto guadagna la cantante dalla sua partecipazione al Festival come co-conduttrice? Ecco svelato il cachet.

Tabella dei Contenuti

Sanremo 2024 è già iniziato e come qualsiasi manifestazione di portata internazionale lo sguardo è rivolto anche ai costi. Dai conduttori ai co-conduttori, tra ospiti nazionali e internazionali, le risorse impiegate per il pagamento dei cachet meritano attenzione.

Mamma Rai ha investito molto per garantirsi la buona riuscita della kermesse musicale.

L’avere sul palco dell’Ariston personalità di prestigio come Amadeus, Fiorello, Marco Mengoni, la comica siciliana Teresa Mannino, la showgirl Lorella Cuccarini e Giorgia senza dubbio contribuirà a far crescere gli ascolti delle cinque serate del Festival e lo share del programma. 

Dopo Marco Mengoni, strabiliante nel suo ruolo di co-conduttore, mercoledì 7 febbraio tocca all’icona della musica italiana Giorgia affiancare Amadeus nella seconda puntata del Festival in diretta dal teatro Ariston. 

Ma quanto guadagna Giorgia dalla sua partecipazione a Sanremo 2024? Scopriamo insieme il cachet della co-conduttrice sul palco questa sera.

Sanremo 2024, seconda serata 7 febbraio: quanto guadagna Giorgia? Ecco il cachet da capogiro

Mercoledì 7 febbraio Giorgia calcherà per la prima volta il palco di Sanremo 2024 non nel ruolo di cantante, anche se le anticipazioni parlano di una sua esibizione sulle note di “E poi”, ma di co-conduttrice. 

 

Se è ancora presto per dire come se la caverà questa sera, su quanto guadagna Giorgia da co-conduttrice di Sanremo 2024 non dovrebbero esserci più dubbi.

Stando a quanto riportato da molte fonti online, il cachet deciso dai vertici Rai per la cantante è veramente da capogiro.

Per il suo debutto da co-conduttrice al fianco di Amadeus percepirà 25.000 euro, lo stesso cachet del suo collega Marco Mengoni

Attenzione, però, per il momento nulla è stato confermato. L’importo potrebbe infatti variare. Di sicuro le cifre definitive si conosceranno solo dopo la fine della kermesse musicale.

Sanremo 2024, stesso cachet di Giorgia per Teresa Mannino e Lorella Cuccarini

In verità, i vertici Rai per non fare un torno a nessuno pare abbiano deciso di corrispondere a tutti i co-conduttori di Sanremo 2024 lo stesso cachet

Oltre a Giorgia, attesa sul palco nella serata del 7 febbraio 2024, anche Teresa Mannino e Lorella Cuccarini riceveranno dalla loro partecipazione al Festival al fianco di Amadeus un cachet di 25.000 euro

Un dato curioso che non fa differenza rispetto allo scorso anno, quando le tre co-conduttrici (Chiara Francini, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani) hanno guadagnato la stessa cifra.

Sanremo 2024, oltre a Giorgia chi sono gli altri co-conduttori e quando li vedremo

Giorgia sarà la co-conduttrice della serata di Sanremo 2024 poi toccherà agli altri volti noti dello spettacolo e della tv scegli dal direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus.

Giovedì 8 febbraio 2024, nella terza serata del Festival, vedremo Teresa Mannino, il 9 febbraio 2024 (quarta puntata) Lorella Cuccarini e per il gran finale di sabato 10 febbraio il mitico Rosario Fiorello.