Un Professore 2, anticipazioni terza puntata 5 dicembre 2023: Manuel affronta Anita dopo aver scoperto di Nicola

Chiara Turano
Chiara Turano • 1 dic 2023 •  3'
Un Professore 2, anticipazioni terza puntata 5 dicembre 2023: Manuel affronta Anita dopo aver scoperto di Nicola

Le anticipazioni della tersa puntata del 5 dicembre 2023 di Un Professore 2 vedono protagonista Manuel. Scoperta la verità su Nicola, il ragazzo affronta duramente Anita. Ecco cosa vedremo in onda il prossimo giovedì.

Tabella dei Contenuti

Un Professore 2 torna sul piccolo schermo di Rai1 giovedì prossimo a partire dalle ore 21:30.

Protagonisti indiscussi della terza puntata del 5 dicembre 2023 saranno Alessandro Gassman, nella veste del carismatico professore di filosofia Dante, Claudia Pandolfi nei panni di Anita Ferro, e i giovani talenti Nicolas Maupas e Damiano Gavino, interpreti di Simone e Manuel.

Proprio quest’ultimo dovrà fare i conti con un’amara verità riguardante sé stesso e sua madre Anita. La verità su Nicola verrà a galla?

Tuttavia, i colpi di scena e i nodi verranno al pettine non solo nelle vicende che riguardano i ragazzi. Ben presto anche gli adulti si troveranno a dover fare ordine nelle loro vite.

Intanto, Dante riceve finalmente una diagnosi alla sua malattia.

La sua vita è in pericolo?

Scopriamo insieme cosa ci riservano le anticipazioni della terza puntata della fiction in onda il 5 dicembre 2023.

Un Professore 2, Anita si confida con Dante: ecco cosa vedremo in onda nella puntata del 5 dicembre 2023

Partiamo dalle anticipazioni del primo dei due episodi (il quinto) di Un Professore 2 in onda il 5 dicembre 2023, dal titolo “Montaigne: Chi siamo”. La puntata si apre con Mimmo nei guai. A causa di alcune faccende che hanno a che vedere con Molosso, il ragazzo si ritrova implicato in pericoloso giro.

Scoperta la verità su Nina, Manuel decide di tenere le distanze da lei. Amareggiata dal suo comportamento, la ragazza trova in Dante una spalla su cui piangere.

Sentendosi compresa dal professore, Nina gli confida di essere madre di una figlia portatale via dai servizi sociali. 

Dante, deciso ad aiutarla in tutto e per tutto, prova a chiedere ai servizi sociali di riaprire il suo caso.

Uscito dal coma, Ernesto ha qualcosa da raccontare a tutti affinché Simone possa tornare a scuola: non è stato lui ad aggredirlo.

Anita non ha più chances se non quella di rivelare a Dante la verità su Nicola.

Un Professore 2, anticipazioni terza puntata 5 dicembre 2023: Manuel affronta Anita dopo aver scoperto di Nicola

Passiamo al secondo degli episodi in programma in prossimo giovedì, il sesto in onda nella terza puntata di Un Professore 2 in programma il 5 dicembre 2023, dal titolo “Thoreau: Un pianeta da salvare”. 

Ispirato dall’afa e dalla giornata soleggiata, Dante decide di regalare ai ragazzi una lezione diversa dalle altre per incentivare gli studenti a tenere dei comportamenti sempre più sostenibili. 

Luna invia degli scatti bollenti all’ammiratore segreto, cedendo alle sue continue pressioni. Per Nina arrivano buone notizie dagli assistenti sociali: presto potrà riabbracciare sua figlia.

Per uno strano scherzo del destino, Manuel scopre la verità su Nicola. Fuori di sé per quanto appreso, il ragazzo affronta duramente sua madre Anita, compromettendo ancora di più il loro rapporto. 

Mentre Nina e Manuel si lasciando andare alla passione, tra Viola e Rayan scatta il primo bacio. Per Dante è arrivato il momento di fare i conti con la sua malattia.

Un Professore 2, dove vedere la terza puntata

La terza puntata di Un Professore 2 va in onda nel prime time di Rai 1 giovedì 5 dicembre 2023, a partire dalle 21:30.

Gli amanti dello streaming possono seguire i due episodi in programma sulla piattaforma gratuita RaiPlay tramite pc, tablet o smartphone sempre allo stesso orario.