Il settimo ed ultimo appuntamento con X Factor 2023 è atteso per questa sera. Tra i quattro finalisti, la favorita è Sara Sorrenti. Ma chi è Sarafine, la cantautrice calabrese data da tutti come vincitrice della puntata finale del talent show del 7 dicembre? Ecco cosa sappiamo sul suo conto: vita privata, carriera e futuro.
X Factor 2023 a breve spegnerà i riflettori. Mancano poche ore è finalmente conosceremo il verdetto conclusivo del pubblico da casa. I finalisti sono già pronti a salire sul palco del talent show per l’ultima volta nella speranza di concludere l’avventura nel migliore dei modi.
Ma chi tra Maria Tomba, il Solito Dandy, gli Stand Pilots e Sarafine riuscirà a conquistare la vittoria e il ricco premio messo in palio dagli autori del programma per il primo classificato?
Se Maria Tomba è stata già etichettata da tutti come la vincitrice morale di questa diciassettesima edizione di X Factor, Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è indicata dai bookmakers come super favorita alla vittoria finale.
Ma chi è la bella calabrese in corsa nell’ultima puntata del 7 dicembre di X Factor?
Scopriamo di più sul suo conto e le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a FanPage il giorno prima della finalissima attesa per questa sera.
Sarafine, o se preferite Sara Sorrenti, è una giovane promessa della musica appartenente al team di Fedez.
La super favorita alla vittoria finale di X Factor 2023, nella settima e ultima puntata in onda il 7 dicembre 2023, è nata in Calabria nel 1989, ha 34 anni e vive a Bruxelles.
Dopo un passato da impiegata nel settore amministrativo, ha deciso di rincorrere il suo sogno dedicando anima e corpo alla musica. Al momento, sono poche le informazioni disponibili sulla sua vita privata.
Non sappiamo con precisione se la concorrente nel team di Fedez sia fidanzata o meno anche se nel suo profilo Instagram, seguito da quasi 43.000 follower, non c’è traccia di alcun fidanzato.
Sul suo account (sarafine__) c’è spazio per video, reel e foto dedicate alla musica e ai suoi progetti futuri.
Prima di sostenere i provini di X Factor 2023, Sarafine lavorava in due settori, come assistente amministrativa, tra contabilità, tasse e scadenze, e come musicista.
La papabile trionfatrice dell’ultima puntata del 7 dicembre 2023 di X Factor, in onda su Sky Uno e Now a partire dalle 21.25, ha poi deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi completamente alla musica.
Mai decisione fu tanto azzeccata. Sara Sorrenti ha incantato tutti fin dalla sua prima esibizione sul palco di X Factor ottenendo il benestare dei quattro i giudici: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Morgan.
La cantautrice calabrese, data in largo anticipo come vincitrice, riesce a fondere nella sua musica più stili diversi. Dal tecno al pop, dal dubstep al drill, passando all’electro-pop ipnotico, non c’è nulla che non le riesca bene.
In più, scrive i suoi brani in Italiano e in inglese. Pur non avendo ancora sfornato album, Sara Sorrenti ha prodotto un inedito “Malati di gioia” molto ascoltato su YouTube.
Sarafine sta guardando al futuro con occhi pieni di ambizione e obiettivi ben definiti.
Il suo sogno è quello di costruire una squadra che possa sostenere e amplificare la sua musica.
La sua ultima creazione, "Malati di Gioia", ha vissuto una doppia vita, come da lei stessa confermato: inizialmente, un anno fa, quando "l'ho costruita con uno strumento che mi faceva assemblare le canzoni in modo facile".
Ma il secondo capitolo di questa storia si è aperto sul palco di X Factor 2023 dove, dopo aver presentato una versione grezza del brano alle audizioni, sembra aver trovato la sua forma definitiva durante le intense semifinali del programma.
Ora, Sarafine si prepara a chiudere questo capitolo epico esibendosi nella finale al fianco degli Ofenbach, il celebre duo elettronico francese. Insieme, regaleranno al pubblico un'interpretazione incendiaria di "Overdrive".
Sara lei a trionfare da vincitrice nell’ultima puntata di X Factor 2023 del 7 dicembre? Staremo a vedere cosa succederà questa sera.