Amici 23, anticipazioni prima puntata serale 23 marzo 2024: Ayle eliminato, Kumo rischia contro Lil Jolie

Chiara Turano
Chiara Turano • 22 mar 2024 •  4'
Amici 23, anticipazioni prima puntata serale 23 marzo 2024: Ayle eliminato, Kumo rischia contro Lil Jolie

Le anticipazioni della prima puntata del serale di Amici 23 in onda il 23 marzo 2025 in prima serata su Canale 5 sono scoppiettanti. Ayle è il primo eliminato di quest'edizione del talent show, mentre uno tra Kumo e Lil Jolie uscirà questo sabato. Ecco cosa è accaduto nella registrazione: sfide, ospiti e giudici.

Tabella dei Contenuti

Amici 23 inaugura la fase finale del programma con una sfilza di colpi di scena. Ieri è stata registrata la prima puntata del serale in onda il 23 marzo 2024 che ha visto i cantanti e i ballerini con la maglia oro sfidarsi l’uno contro l’altro al centro del palco a suon di esibizioni.

Decisive sono state le scelte prese dalle squadre composte da Lorella Cuccarini-Emanuel Lo, Celentano-Zerbi, Pettinelli-Todaro. Ed il verdetto sul primo eliminato dal talent show condotto da Maria De Filippo non si è lasciato attendere. 

Vediamo insieme cosa è accaduto durante la registrazione del primo appuntamento serale del programma, chi è stato eliminato e chi rischia di abbandonare il programma prossimamente.

Intanto, non perdete il doppio appuntamento di Amici 23 in onda oggi dalle ore 14.45 con lo "speciale serale" e alle 16.10 per con il "daytime".

 

Amici 23, anticipazioni prima puntata serale 23 marzo 2024: Ayle eliminato, Kumo perde la seconda manche

Partenza con il botto per il serale di Amici 23, almeno secondo quanto spifferato in rete dopo la registrazione della prima puntata che vedremo in onda il 23 marzo 2024. Si parte subito con le sfide tra squadre così organizzate: 

  • Gaia, Giovanni, Ayle, Martina e LiL Jolie – team Anna Pettinelli e Raimondo Todaro;

  • Lucia, Sofia, Kumo, Nicholas, Sara, Mida – tema Lorella Cuccarini e Emanuel Lo;

  • Marisol, Dustin, Holden e Petit – team Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Ballerini e cantanti si sfideranno in tre manche. La prima squadra ad inaugurare il serale è quella guidata dai prof Zerbi-Celentano che decidono di rompere il ghiaccio sfidando il team Pettinelli-Todaro.

Due ballerini ed un cantante finiscono al ballottaggio: Gaia, Giovanni e Ayle.

Proprio quest’ultimo, dopo tante discussioni all’interno della scuola, viene eliminato.

Si passa poi alla seconda manche. Questa volta la squadra Celentano-Zerbi decide di sfidare il duo Cucca-Lo, riuscendo a portare a casa nuovamente la vittoria.

A differenza della prima manche, nessuno è stato eliminato, ma la sfida è servita a decretare il nome del candidato all’eliminazione che dovrà vedersela con l’alunno sconfitto nella terza prova. 

Kumo è il primo candidato all’eliminazione.

Amici 23, anticipazioni prima puntata serale 23 marzo 2024: Kumo rischia l’eliminazione contro Lil Jolie

Mentre l’uscita di Ayle nella prima puntata del serale del 23 marzo 2024 era stata ipotizzata da tempo dai telespettatori e dai fan del reality di Maria De Filippi, complice il comportamento non molto corretto del cantante, le carenze tecniche e un suo precedente abbandono della scuola, nessuno aveva dato per scontato l’esito della terza manche.

Nel terzo round si sono scontrate le due squadre messe all’angolo dal team Alessandra Celentano – Rudy Zerbi.

Il duo Cuccarini-Emanuel Lo intasca la vittoria e Lil Jolie è la seconda candidata all’eliminazione insieme a Kumo secondo quanto riportato da Amici News.

 

Il ballottaggio finale si giocherà, quindi, tra un ballerino e un cantante. Il verdetto lo conosceremo solo durante la diretta di domani sera. Finita la registrazione tutti gli allievi di Amici 23 ancora in gioco sono tornati in casetta.

Chi tra Kumo e Lil Jolie rischia di essere eliminato?

Amici 23, ospiti e giudici della prima puntata del serale

In tutte sfide il giudizio della giuria è stato determinante. 

Maria De Filippi ha aperto la prima puntata del serale di Amici 23 facendo entrare in centro studio Michele Bravi, per l’occasione giudice d’eccezione insieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè confermati anche quest’anno. 

Bravi ha poi presentato sul palco di Cinecittà il nuovo singolo “Malumore Francese” (ft. Carla Bruni).

Tra gli ospiti anche Giusy Buscemi, protagonista principale della fiction Mediaset “Vanina – un vicequestore a Catania) in partenza il 27 marzo, Enzo Jacchetti, Giobbe Covatta e la Signora Coriandoli.