Isola dei Famosi 2024, Pietro non collabora e si scaglia contro il gruppo: “Aiuto quando ne ho voglia”

Chiara Turano
Chiara Turano • 22 apr 2024 •  3'
Isola dei Famosi 2024, Pietro non collabora e si scaglia contro il gruppo: “Aiuto quando ne ho voglia”

Pietro Fanelli non rispetta le regole di convivenza in Honduras e i naufraghi dell'Isola dei Famosi 2024 lo attaccano. Ecco le parole del poeta e la proposta di Greta in seguito al suo atteggiamento.

Tabella dei Contenuti

L’Isola dei Famosi 2024 non è certamente iniziata nei migliori dei modi, complice il ritiro di alcuni concorrenti del cast e l’espulsione di Francesco Benigno per comportamenti contrari al regolamento del reality. 

La diatriba tra l’attore siciliano e gli autori del programma continua al di fuori delle telecamere, mentre nuove discussioni animano il clima in Honduras dove un naufrago proprio oggi ha dimostrato di non voler rispettare le regole di civile convivenza di gruppo. 

Ma chi è il naufrago poco collaborativo e cosa ha detto di così tanto pungente da far infastidire i suoi compagni di avventura? 

Isola dei Famosi 2024, Pietro non collabora e si scaglia contro il gruppo: “Aiuto quando ne ho voglia”

La vicenda è saltata all’occhio dei fan del programma grazie ad un video postato dall’account ufficiale de L’Isola dei Famosi 2024 in cui si vede Pietro Fanelli discutere animatamente con gli altri naufraghi.

Il poeta ha da subito messo le cose in chiaro dicendo di non essere disposto a collaborare nelle mansioni quotidiane, tanto meno a rispettare le regole del gruppo. 

Io aiuto quando ne ho voglia.

ha dichiarato il naufrago visibilmente infastidito dalla situazione. Poi ha aggiunto:

non sono né un robot né una macchina. 

Isola dei Famosi 2024, la risposta di Samuel Peron

Le parole di Pietro Fanelli hanno subito scatenato la reazione del leader della settimana Samuel Peron che, con modi delicati, ha chiesto al naufrago perché ha voluto partecipare all’Isola dei Famosi 2024. 

 

Pietro ha così spiegato al ballerino come intende viversi la partecipazione al programma: 

Se oggi voglio pescare... pesco per me non per gli altri.

Una risposta questa che ha letteralmente lasciato di stucco Samuel, il quale ha cercato in tutti i modi di far capire al biondo naufrago che in un reality della sopravvivenza si devono rispettare delle regole e collaborare con il gruppo. 

Ma Fanelli non si è schiodato dalla sua posizione, anzi ha voluto rimarcare di non essere salpato sull’Isola per sacrificarsi visto che già lo fa nella vita di tutti i giorni. 

Se io mi voglio divertire e non voglio fare le cose che mi fanno stare male dov’è il problema? Volete vedermi stare male? Non so – ha aggiunto.

La reazione di Greta

Pietro Fanelli è stato ripreso anche da Matilde Brandi e dalla Zuccarello per il suo comportamento quasi egoistico.

A questo punto, Greta lo ha invitato a questo punto ad accendersi il fuoco in autonomia e a mangiare solo il suo pescato. Anche Joe Bastianich ha acconsentito alla proposta della naufraga.

Samuel Peron ha invece sottolineato di venire da una famiglia di contadini e di essersi voluto mettere in gioco partecipando all’Isola dei Famosi 2024 per imparare quello che non sa

Ma ancora una volta la risposta di Pietro è stata ferma:

Ognuno è libero di fare quello che vuole. Io sono venuto qui per portare i miei pensieri, le miei idee. Cosa importa a me di far vedere come si taglia un legno?

E la replica di Peron non si è fatta attendere anche questa volta, più piccata che mai.

Con i tuoi pensieri puoi andare a fare un dibattito, ma non l’Isola” ha dichiarato il ballerino chiedendo nuovamente al naufrago cosa fosse venuto a fare in Honduras