Isola dei Famosi, sondaggi ultima puntata 5 giugno: Aras in finale, Edoardo Franco eliminato

Chiara Turano
Chiara Turano • 4 giu 2024 •  4'
Isola dei Famosi, sondaggi eliminato ultima puntata 5 giugno

Nell'ultima puntata de L'Isola dei Famosi in onda il 5 giugno 2024 ci sarà un nuovo televoto eliminatorio: chi tra Aras Senol e Edoardo Franco potrà concorrere alla vittoria nella finale? Ecco cosa dicono i sondaggi: tutti i voti.

Tabella dei Contenuti

L’Isola dei Famosi 2024 è giunta al capolinea. Nella semifinale del 2 giugno è arrivato il verdetto sui finalisti di questa diciottesima edizione, nonostante il reality show condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria quest’anno non abbia riscosso il successo sperato.

La penultima puntata non è stata così entusiasmante, al contrario dei pronostici. Dopo una serie di televoti flash, prove e due eliminazioni, sono stati incoronati i finalisti che mercoledì 5 giugno 2024 si contenderanno la vittoria su Canale 5. Ma chi tra i naufraghi rimasti in gioco sarà il vincitore del reality?

Intanto, al televoto eliminatorio sono finiti due naufraghi: Edoardo Franco e Aras Senol.

I sondaggi online anche questa volta non hanno dubbi su chi rischia l’eliminazione in diretta mercoledì e chi si salva. 

Vediamo insieme chi è il preferito dal pubblico social e chi sono i finalisti di questa 18esima edizione de L’Isola dei Famosi.

Chi sono i finalisti de L’Isola dei Famosi 2024

I finalisti de L’Isola dei Famosi 2024 sono venuti fuori dopo una serie di sfide e televoti flash. La puntata del 2 giugno, quella della semifinale, si è aperta con la prova "Appesi a un filo", che ha visto sfidarsi uno contro l’altro ben sei naufraghi: Matilde, Samuel, Alvina, Aras, Artur ed Edoardo Franco

Mentre Edoardo Stoppa aveva già guadagnato un posto in finale nella puntata precedente, è stato Artur Dainese a diventare il secondo finalista di questa edizione del survival game.

Come Leader in carica, Stoppa ha dovuto formare le restanti coppie di concorrenti.

La prima coppia, impegnata nella sfida dell'”Orologio Honduregno”, era composta da Alvina e Matilde.

Alvina ha stracciato la rivale, conquistando il terzo posto in finale.

Da qui le critiche di Matilde contro il leader da cui si sarebbe aspettata una prova più fattibile per due donne.

Samuel Peron e Aras si sono invece affrontati nella prova "Acqua alla gola".

L'attore di "Terra Amara" ha resistito più a lungo, assicurandosi così un posto in finale.

Sulla Playa, restano ancora sette concorrenti in lotta per il podio finale. Non tutti avranno però l'opportunità di partecipare all'ultima puntata dell'Isola del 5 giugno. 

Un televoto flash ha decretato poi l'ultimo finalista: Edoardo Franco ha avuto la meglio su Matilde Brandi e Samuel Peron.

Si passa poi all’ultima sfida, quella tra Matilde e Samuel, che deciderà il "finalista segreto", mentre il naufrago sconfitto dovrà abbandonare per sempre gioco e qui il destino ha premiato proprio l’ex ballerino di Ballando con le Stelle.

I finalisti che si contenteranno la vittoria de L’Isola dei Famosi 2024 nell’ultima puntata in onda su Canale 5 il 5 giugno 2024 sono:

  • Edoardo Stoppa;

  • Artur Dainese;

  • Alvina Vereconti Scortecci;

  • Aras Senol;

  • Edoardo Franco;

  • Samuel Peron.

 

Isola dei Famosi, sondaggi ultima puntata 5 giugno 2024: Ares in finale, Edoardo Franco eliminato

Nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2024 conosceremo anche il verdetto del televoto che deciderà chi tra Edoardo Franco e Ares Senol potrà giocarsi la vittoria nella finalissima. 

E i sondaggi sull’eliminato della puntata del 5 giugno 2024 impazzano sul web a meno di un giorno dalla fine del reality. Quelli realizzati dal sito Grande Fratello Forum Free “Aras o Edoardo Franco: chi vuoi salvare?” hanno già un vincitore e uno sconfitto. 

Allo stato attuale, su quasi 300 votanti, è Aras Senol il più votato tra i due.

L’attore di Terra Amara potrebbe contendersi la vittoria con gli altri naufraghi se le preferenze espresse online dagli utenti della rete mercoledì rispecchieranno il verdetto del pubblico da casa.

Se così fosse, Edoardo Franco sarà il prossimo eliminato dal gioco. Tra qualche ora scopriremo chi riuscirà a salvarsi.

Isola dei Famosi, sondaggi 5 giugno 2024: le percentuali

Che Ares Senol si salverà dal televoto che Vladimir Luxuria chiuderà in diretta mercoledì 5 giugno 2024 lo abbiamo già detto, non ci siamo però soffermati sulle percentuali di voto dei due naufraghi in nomination.

Ares è il preferito tra i due con una percentuale che non lascia spazio a dubbi: l’attore di Terra Amara ha dalla sua parte circa il 77% di utenti della rete.

Un numero di preferenze difficile da eguagliare per Edoardo Franco fermo al 24% a poche ore dalla finalissima de L’Isola dei Famosi.