Isola dei Famosi, sondaggi puntata 29 aprile 2024: Joe svetta su tutti, Sonny rischia da ultimo

Chiara Turano
Chiara Turano • 28 apr 2024 •  4'
Isola dei Famosi, sondaggi puntata 29 aprile 2024: Joe svetta su tutti, Sonny rischia da ultimo

La linea tracciata nei sondaggi realizzati in occasione della puntata dell'Isola dei Famosi del 29 aprile 2024 è chiara. Joe Bastianich non teme rivali, al contrario di Sonny in fondo alla classifica . Ecco i voti incassati da ciascun naufrago in nomination.

Tabella dei Contenuti

L’Isola dei Famosi 2024 potrebbe passare alla storia per quella con più ritiri in assoluto.

Dopo l’esclusione dal reality di Francesco Benigno, che ha scatenato un acceso botta e risposta tra gli autori del programma e l’attore, il “poeta” Pietro ha deciso di lasciare le spiagge dell’Honduras due giorni fa, costringendo il cast del reality a rivedere al televoto. 

 

I naufraghi al televoto aperto fino alla diretta della puntata del 29 aprile 2024 passano da sei a cinque dopo al ritiro di Fanelli. 

Ma chi riuscirà a salvarsi tra Sonny Olumati, Joe Bastianich, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye?

Andiamo subito a vedere cosa dicono i consueti sondaggi realizzati dal sito grandefratello.forumfree.it.

Isola dei Famosi, sondaggi puntata 29 aprile 2024: Joe svetta su tutti, Sonny rischia da ultimo

L’Isola dei Famosi 2024 stenta a decollare, nonostante siano passate già alcune settimane dal suo debutto.

La nuova edizione condotta da Vladimir Luxuria poco convince i telespettatori e il popolo del web come dimostrano anche i sondaggi di Grande Fratello Forum Free poco partecipati. E ancora una volta sono i dati a confermare quanto detto.

In vista della puntata del 29 aprile 2024 solo 397 utenti hanno espresso la loro preferenza sul naufrago da salvare questa settimana.

Tra i cinque concorrenti è Joe Bastianich il più amato dal pubblico, seguito a ruota dalla modella Khady Gueye e da Rossana Lodi.

In penultima e ultima posizione si piazzano invece Daniele Radini Tedeschi e Sonny Olumati

Ricordiamo ai nostri lettori che proprio ieri gli autori del programma hanno comunicato il ritiro temporaneo di Daniele dall’Isola.

Secondo indiscrezioni, il critico d’arte ha lasciato momentaneamente i compagni per sottoporsi a dei controlli di routine.

Isola dei Famosi, sondaggi puntata 29 aprile 2024: tutte le percentuali

Ma andiamo subito a vedere quali sono i voti collezionati da ciascuno dei cinque naufraghi al televoto nella puntata de L’Isola dei Famosi in onda il 29 aprile 2024.

Come anticipato, Jose Bastianich svetta su tutti gli altri compagni di avventura con una percentuale di preferenze notevole (40%), non lasciando spazio ai dubbi.

Subito sotto, con il 20% di voti, troviamo la bellissima pantera Khady Gueye, mentre Rosanna Lodi si aggiudica il terzo posto da preferita con circa il 17% di voti.

Poco lo stacco da Daniele Radini Tedeschi (16%) in bilico da penultimo, mentre Sonny rischia da ultimo avendo dalla sua parte solo il 7% di utenti online.

Perché Pietro Fanelli si è ritirato dall’Isola dei Famosi

Alla lunga lista di ritiri dall’Isola dei Famosi, venerdì 26 aprile 2024, si è aggiunto il nome di Pietro Fanelli.

Il naufrago è sempre stato al centro dell’attenzione per i suoi comportamenti e per aver dimostrato in più occasioni di non voler collaborare con gli altri. E proprio il non voler adeguarsi alle regole del gruppo ha influito sul suo ritiro.

Ma perché Pietro ha deciso di abbandonare l’Isola?

Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Lunedì scorso il naufrago, su richiesta della produzione, ha trascorso alcuni giorni da solo per guadagnarsi una ghiotta ricompensa: un piatto di pasta da condividere con gli altri, ricevendo in dono anche una penna e delle pergamene per poter dare sfogo alla sua creatività.

Poiché Fanelli si è servito dei fogli per accendere il fuoco, violando il regolamento, la produzione lo ha punito lasciandogli la pasta senza i pomodori.

Una volta raggiunti i compagni, è successo l’impensabile: Pietro non ha voluto dividere il cibo con il resto del cast. 

Il motivo? 

Fanelli ha giustificato il suo rifiuto dicendo che la pasta era la ricompensa per una prova da lui superata e come tale non andava condivisa. 

Da qui le reazioni stizzite di Greta Zuccarello e Matilde Brandi che, con toni non certo clementi, lo hanno invitato a tenersi pure la sua ricompensa.